satja-sai-baba.jpg

L'ispirazione del lavoro della Fondazione Casa del Divino ONLUS risale a Sri Sathya Sai Baba, noto insegnante spirituale, umanitario e filantropo, che ha dedicato la sua vita all'elevazione dell'umanità a tutti i livelli.

Ha sollecitato tutti con la sua proposta di lavorare disinteressatamente per il miglioramento della società, aiutando il prossimo ovunque, indipendentemente da qualsiasi distinzione di casta, credo, colore, genere, età o stato socio-economico.

Da lui è stato recepito il principio "AMA TUTTI SERVI TUTTI", amore e servizio che ha messo in pratica per anni attraverso le scuole, gli ospedali, i progetti idrici e molti altri sforzi intrapresi dagli studenti di Sai Baba in tutto il mondo.

Sul suo esempio, ma anche su quello di San Francesco, si vuole dare spazio nel proprio vissuto agli ideali di verità, rettitudine, non violenza, pace e amore.

La “Fondazione Casa del Divino Onlus" fa parte del movimento mondiale "Sai Global Federation of Foundations" (SGFF) che riunisce una comunità internazionale di organizzazioni che condividono l'obiettivo comune di alleviare le sofferenze umane, promuovere la responsabilità ambientale e creare nuove opportunità per i bisognosi. Siamo un gruppo non religioso, apartitico e apolitico che promuove l'armonia servendo l'umanità. La SGFF trascende le barriere di genere, casta, credo, etnia, nazionalità e colore.